Volkswagen Up! GTI, la nuova compatta sportiva si mostra in azione [VIDEO]
Spinta dal turbo benzina 1.0 da 115 CV
Un breve filmato pubblicato da Volkswagen sulla sua pagina Facebook ci fa vedere per la prima volta in azione la Up! GTI mentre s’avventura in pista. La versione GTI della Up!, che è stata presentata in anteprima in versione concept car al raduno austriaco del Worthersee, arriverà sul mercato all’inizio del prossimo anno e offrirà una nuova alternativa nel segmento delle city car “pepate”.
La Volkswagen Up! GTI, che trae ispirazione dalla prima Golf GTI, si propone con i tipici elementi estetici che caratterizzano le versioni GTI dei modelli Volkswagen. Il look della Up! GTI vanta le doppie strisce laterali, le cornici rosse, i cerchi in lega leggera GTI e al suo interno propone i rivestimenti nel classico tessuto quadrettato Clark.
L’utilitaria della Casa di Wolfsburg assume una connotazione più aggressiva e grintosa grazie anche alla maggiore potenza offerta dalla sua motorizzazione. Sotto il cofano della Up! GTI troviamo infatti il propulsore tre cilindri benzina turbo TSI 1.0 in grado di sviluppare 115 CV di potenza e 200 Nm di coppia massima. La vettura tocca i 197 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in 8,8 secondi.
Seguici qui