Volkswagen, Valeo e Mobileye insieme per l’assistenza alla guida nei futuri veicoli MQB
La collaborazione mira a potenziare la sicurezza e il comfort di guida delle future vetture su piattaforma MQB
Il gruppo Volkswagen ha annunciato nelle scorse ore una collaborazione con Valeo e Mobileye per potenziare ulteriormente le tecnologie di assistenza alla guida nei futuri veicoli su piattaforma MQB. Questa partnership che entrerà nel vivo nel corso dei prossimi anni servirà dunque a potenziare la sicurezza e il comfort di guida nei modelli di volume del gruppo automobilistico di Wolfsburg.
Volkswagen annuncia una partnership che potenzierà sicurezza e comfort nelle sue future auto
Il nuovo sistema di assistenza alla guida del Gruppo Volkswagen permetterà di lasciare il volante in situazioni specifiche su strade approvate, offrendo funzioni avanzate come assistenza nel traffico, rilevamento pericoli, parcheggio intelligente e monitoraggio del conducente. Grazie alla collaborazione con Valeo e Mobileye, il sistema integra un anello di telecamere e radar a 360 gradi, con aggiornamenti software per una maggiore sicurezza. Valeo fornisce sensori e soluzioni di parcheggio, mentre Mobileye contribuisce con la piattaforma Surround ADAS. L’integrazione centralizzata di queste tecnologie migliora prestazioni ed efficienza, garantendo aggiornamenti continui per standard di sicurezza sempre più elevati.
Dirk Große-Loheide, Membro del Consiglio di Amministrazione del Brand Volkswagen ha dichiarato: “Questa collaborazione accelera il nostro processo di trasformazione, permettendoci di acquistare hardware e software in modo integrato. Ciò semplifica la catena di fornitura, riduce la complessità e migliora l’efficienza. Allo stesso tempo, rafforza il nostro programma di sviluppo tecnologico, mantenendo costi competitivi e offrendo soluzioni di alta qualità ai nostri clienti.”
Marc Vrecko, CEO di Valeo Brain Division e Amnon Shashua, Presidente e CEO di Mobileye, si sono detti entusiasti di poter collaborare con il gruppo Volskwagen a queste nuove tecnologie che promettono di migliorare sicurezza e comfort nelle future auto.
Seguici qui