Volkswagen venderà in Europa auto elettriche costruite in Cina

Tra queste ci sarà anche il nuovo Cupra Tavascan

Volkswagen venderà in Europa auto elettriche costruite in Cina

A partire dal 2024, il Gruppo Volkswagen inizierà ad esportare veicoli elettrici, prodotti in Cina, in Europa. Questa nuova mossa è stata confermata la settimana scorsa dallo stesso gruppo automobilistico tedesco.

In particolare, Cupra inizierà a costruire il Cupra Tavascan in un nuovo stabilimento presente ad Anhui (Cina) tramite una joint-venture con JAC. Secondo quanto dichiarato dal Gruppo Volkswagen, la fabbrica di Anhui è “l’impianto con la giusta capacità e tecnologia al momento della pianificazione della produzione”.

Questa dichiarazione segue una previsione fatta da PwC, e riportata da Bloomberg, secondo cui le case automobilistiche venderanno presto 800.000 veicoli, costruiti in Cina, in tutto il Vecchio Continente.

Cupra Tavascan concept

Dovrebbe assicurare fino a 450 km di autonomia con una singola ricarica

Per quanto riguarda il nuovo Cupra Tavascan, è stato presentato in anteprima sotto forma di concept nel 2019 mentre la versione di produzione è attesa al debutto entro la fine del prossimo anno.

Alla base ci sarà la piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen e dovrebbe avere due motori elettrici in grado di erogare 306 CV di potenza. Accanto ci sarà una batteria da 77 kWh capace di assicurare fino a 450 km di autonomia nel ciclo WLTP con una singola ricarica completa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)