Volkswagen XL1: un nuovo video in attesa del Salone di Ginevra 2013

Meno di 1 litro ogni 100 km

Volkswagen, in attesa del debutto al Salone di Ginevra 2013, ha rilasciato un nuovo video riguardante la XL1. Si tratta di una vettura dall'aspetto futuristico a trazione ibrida che vanta consumi nell'ordine di 0.9 litri ogni 100 km
Volkswagen XL1: un nuovo video in attesa del Salone di Ginevra 2013

In attesa di poterla ammirare dal vivo in occasione del Salone di Ginevra 2013, che si terrà dal 7 al 17 marzo prossimo, è stato rilasciato un nuovo video della Volkswagen XL1. L’auto in questione rappresenta un ulteriore passo in avanti da parte dell’azienda di Wolfsburg riguardo le motorizzazioni ibride. Il filmato, oltre a scoprire la carrozzeria della vettura, permette anche di ascoltare il sound del propulsore due cilindri da 800cc TDI.

Quest’ultimo è in grado di erogare una potenza di 47 cavalli ed è abbinato ad un motore elettrico da 27, anche se la potenza principale è fornita da un pacchetto di batteria da 5.5 kW/h. La XL1 è in grado di garantire una percorrenza di 50 km in modalità full elettrica, che può essere estesa fino a 500 km quando si riempie il piccolo serbatoio da 10 litri. Secondo le prime informazioni rilasciate, i consumi dovrebbero aggirarsi intorno ai 0.9 l ogni 100 km con emissioni di CO2 sui 21 g/Km.

Grazie al video, inoltre, è possibile osservare la presenza di un frontale caratterizzato da una sospensione oscillante a doppio braccio e di un posteriore dotato di un’impostazione che collega i bracci con l’assale ed il telaio, ossia il collegamento semi-trailing. E’ possibile inoltre notare il nuovo assetto aerodinamico con un passo di 2.224 mm che mostra un peso record di 795 kg grazie alla sua struttura in fibra di carbonio.

Ricordiamo, infine, che la XL1 sarà prodotta in appena 50 esemplari e successivamente sarà costruita solo su richiesta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)