Volvo: a Stoccolma aprirà un nuovo polo tecnologico
700 esperti di ingegneria lavoreranno in questo nuovo hub
Volvo ha annunciato poco fa che aprirà a Stoccolma un nuovo polo tecnologico che ospiterà più di 700 esperti di ingegneria di software, analisi dei dati, product management, online business e user experience.
L’hub tecnologico sarà un ampliamento dell’attuale sede di Volvo Cars nel centro della capitale della Svezia e sfrutterà le competenze consolidate all’interno della casa automobilistica svedese nel campo delle vendite online e dello sviluppo di prodotti software, aree fondamentali per il processo di trasformazione in corso.
Entro il 2025 almeno la metà delle vendite di auto avverrà online
Questo ampliamento favorirà la forte crescita dell’azienda, così come la realizzazione dei suoi ambiziosi obiettivi di effettuare online almeno la metà di tutte le vendite di auto e sviluppare internamente almeno la metà di tutti i software entro il 2025. Volvo Cars punta ad attrarre nel suo team centinaia di persone provenienti da tutto il mondo e desiderose di lavorare nel nuovo hub tecnologico.
Hanna Fager, responsabile delle funzioni aziendali di Volvo Cars, ha detto: “Le persone con le competenze e i valori giusti sono quelle che fanno la differenza per la realizzazione dei nostri obiettivi ed è per questo che intendiamo aprire il nostro nuovo hub tecnologico proprio a Stoccolma. Stoccolma è una meta importante per i migliori talenti tecnologici e proprio qui desideriamo creare un ambiente di lavoro innovativo, creativo e collaborativo per attrarre persone da tutto il mondo. Il progetto è già stato avviato e al momento stiamo cercando nuovi collaboratori che possano contribuire a far progredire la nostra azienda”.
Lo spazio dedicato al nuovo polo tecnologico sarà ristrutturato e riorganizzato nel corso di quest’anno e servirà inoltre come base per le iniziative di Volvo Cars in tutta la zona di Stoccolma e dintorni.
Seguici qui