Volvo, aumento della produzione in Svezia

Grazie XC90!

Volvo - Il nuovo SUV scandinavo va incontro ad un netto successo e, per poter rispondere alla forte domanda, il costruttore assumerà 1.300 nuovi salariati
Volvo, aumento della produzione in Svezia

Volvo ha da poco annunciato ufficialmente che ha intenzione di creare 1.300 nuovi posti di lavoro in modo da incrementare la produzione. Periodo di crisi? Sembra che questa parola sia estranea al vocabolario del costruttore svedese visto che la domanda è sempre più in forte crescita.

Per entrare più nello specifico della questione, Volvo aggiungerà un terzo turno nel suo stabilimento di Torslanda (Gothenburg) al fine di andare incontro alla forte domanda per un modello in particolare: la seconda generazione della XC90. Come reminder, tutte le XC90 First Edition sono state vendute in appena 47 ore (si parla di 1.927 esemplari in totale). Ma anche la versione standard è un grande successo.

Il brand scandinavo sta quindi per assumere non meno di 1.300 nuovi operai che rappresenteranno un aumento della forza lavoro pari al 40%, per un totale di 4.600 operai nell’azienda dove vengono prodotti simultaneamente le S60, S80, V70 e XC70 in 300.000 unità all’anno.

Nei primi nove nesi del 2014, Volvo è riuscita a migliorare le sue vendite del 9% fino a 339.200 unità ed entro la fine dell’anno questo dato è destinato a crescere ancor di più fino a toccare quota 470.000 auto, il che rappresenterebbe un aumento del 10% rispetto al 2013 e – allo stesso tempo – un record in assoluto per il costruttore nordico. Come si delineerà il futuro di Volvo? Il costruttore intende continuare su questa strada nei prossimi anni per toccare le 800.000 auto vendute entro il 2020.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)