Volvo C70, la produzione sta per essere terminata
Scomparirà dalla gamma scandinava
Il costruttore scandinavo aveva annunciato qualche anno fa, nel 2011 per essere più precisi, che la produzione della C70 sarebbe stata stoppata in quell’anno. Volvo ha di nuovo confermato questa informazione e questo stop della produzione si spiega principalmente attraverso le vendite al di sotto delle aspettative per questo modello.
Tuttavia, uno dei responsabili del marchio svedese ha appena confermato la volontà del costruttore di offrire una sostituta dell’attuale C70 il prima possibile. E secondo gli ultimi rumor, questo nuovo veicolo dovrebbe ispirarsi al prototipo visto di recente al Salone di Francoforte, il Concept Coupé. Sebbene il concept presentava un veicolo coupé, è molto probabile che Volvo possa sviluppare una variante cabrio a partire da questa piattaforma.
Invece, la sostituta della C70 non dovrebbe arrivare a breve visto che Volvo ha altri progetti per i prossimi mesi. In effetti, il primo veicolo a riprendere elementi stilistici del Concept Coupé sarà la nuova generazione della XC90, attesa per l’anno prossimo.
Dopo il lancio del SUV, il costruttore scandinavo ha intenzione di rinnovare i suoi S60, V70, S80 e XC60 che presenteranno anch’essi un nuovo design, tipico del marchio. Bisognerà quindi aspettare ancora qualche anno prima di veder sbarcare l’erede della C70.
Seguici qui