Volvo C90, in arrivo una coupé Premium?

Potrebbe sfidare Audi A5, BMW Serie 4 e Mercedes C Coupé

Il marchio svedese potrebbe mettere al mondo, dallo stesso progetto della prossima generazione di Volvo S60, una coupé Premium, con motori a quattro cilindri e sulla nuova piattaforma modulare dell'azienda
Volvo C90, in arrivo una coupé Premium?

Dopo il lancio di Volvo V40, l’arrivo delle nuove Volvo S60 e Volvo V60, la promessa del debutto del SUV Volvo XC40 e la conferma che i tecnici si sono messi al lavoro sulla nuova generazione di Volvo XC90, oggi il brand svedese è partecipe di una nuova notizia: pare che i manager dell’azienda stiano valutando la possibilità di mettere al mondo una coupé di medie dimensioni, chiamata per comodità Volvo C90 (il nome non è definitivo), pensata per fare concorrenza ad Audi A5, a BMW Serie 4 e a Mercedes Classe C Coupé.

Una vettura raffinata e curata, questa nuova Volvo C90, che potrebbe avere una lunghezza approssimativamente pari a 460 centimetri e che dovrebbe essere caratterizzata da tre portiere e da un corpo convenzionale a tre volumi. Il modello non è ancora stato confermato – però – dal management dell’azienda nordeuropea: nel caso lo fosse, avrebbe bisogno di alcuni anni per lo sviluppo (indicativamente, il suo debutto non potrebbe avvenire prima dell’anno 2014). Secondo le chiacchiere, la nuova Volvo C90 potrebbe essere messa al mondo sulla piattaforma SPA modulare che il costruttore sta mettendo a punto per tutti i prossimi veicoli della gamma (dal segmento C al segmento F), potrebbe condividere il progetto con la prossima generazione di Volvo S60/Volvo V60 e potrebbe sfruttare i nuovi motori VEA a quattro cilindri, con la possibilità dell’arrivo di una meccanica plug-in hybrid.

La nuova Volvo C90 potrebbe essere proposta in sostituzione della coupé-cabriolet Volvo C70, che dovrebbe essere pensionata durante il prossimo anno, e potrebbe essere offerta anche in versione cabriolet.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati