Chrysler 200 e Chrysler 300, le nuove generazioni saranno più aerodinamiche

A dirlo è il manager Ralph Gilles

Il vento e quindi l'aerodinamica giocheranno un ruolo molto importante nel concepimento delle prossime generazioni di Chrysler 300 e di Chrysler 200, che quindi perderanno in parte lo stile odierno per uno meno resistente all'aria
Chrysler 200 e Chrysler 300, le nuove generazioni saranno più aerodinamiche

In occasione di una conferenza, Ralph Gilles, il Responsabile del design di Chrysler, ha raccontato alcuni dettagli sul registro estetico dell’azienda e sul modo in cui questo cambierà, nel corso dei prossimi anni. Le vetture di cui stiamo parlando? La nuova generazione di Chrysler 300, l’ammiraglia del marchio da cui è nata la nuova Lancia Thema, e la nuova generazione di Chrysler 200, la vettura di segmento D/E da cui è stata sviluppata la nuova Lancia Flavia Cabrio. Quando arriveranno? Di entrambe non sappiamo nulla sul momento del debutto sul mercato (sappiamo solo che i tecnici del brand ci stanno lavorando).

Lo stile della nuova Chrysler 300 e delle nuova Chrysler 200 sarà molto più aerodinamico che in passato: secondo quanto dichiarato dal manager della società, il vento ha assunto un’importanza rilevante, che in passato non aveva, forse e soprattutto in legame alle tematiche ecologiche (riduzione dei consumi e delle emissioni). Il vento e i suoi movimenti saranno i responsabili dello stile delle due vetture, in futuro: saranno considerazioni aerodinamiche a scolpire la prossima Chrysler 200 e la prossima Chrysler 300. Gilles, per spiegare quanto detto, ha chiamato in causa Audi A7 Sportback, che – a suo parere – è stata prodotta facendo grande attenzione alla resistenza aerodinamica del proprio corpo.

La conseguenza di quanto raccontato è, per Chrysler 300, la perdita del corpo robusto e squadrato che sino ad oggi ne ha decretato il successo e l’abbandono di un’immagine ormai diventata canonica ed impressa – quasi come una tradizione – nell’immaginario degli americani (ma non solo). Anche per Chrysler 200, che ha ereditato le proprie linee da Chrysler Sebring, vale questo discorso: una carrozzeria maggiormente aerodinamica si tradurrà, necessariamente, nella perdita di alcuni tratti ormai consolidati e tipici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)