Volvo Car Italia agli Electric Days ha ribadito il modello di sviluppo del brand basato sulla Sostenibilità

Agli Electric Days 2024 Volvo Car Italia ha ribadito il modello di sviluppo del brand basato sulla Sostenibilità

Volvo Car Italia agli Electric Days ha ribadito il modello di sviluppo del brand basato sulla Sostenibilità

L’edizione 2024 di Electric Days, è partita a Roma nei giorni scorsi, portando avanti i suoi propositi per la Sostenibilità, la Sicurezza, l’Innovazione e la Digitalizzazione. Questi principi, rispecchiando la filosofia e la direzione strategica di Volvo, hanno portato la casa svedese a scegliere proprio gli Electric Days come momento chiave nel loro percorso verso l’innovazione.

Agli Electric Days 2024 Volvo Car Italia ha ribadito il modello di sviluppo del suo brand

L’evento fa parte di un piano della società che intende partecipare a tutta una serie di iniziative nel paese, allo scopo di dialogare con le aziende e i clienti privati. Durante la conferenza stampa a Electric Days, Michele Crisci, Presidente di Volvo Car Italia, ha sottolineato l’importanza della sostenibilità non solo come consapevolezza aziendale ma anche come leva per lo sviluppo.

Crisci ha dichiarato: “Di recente, la sostenibilità è diventata una responsabilità aziendale. Essa è diventata un’opportunità di crescita eccezionale per chi come noi di Volvo ne abbiamo fatto un valore fondamentale”.

Volvo Cars Italia

Volvo Car Italia punta alla sostenibilità basandosi sull’elettrificazione e sulla riduzione delle emissioni di CO2 in ogni fase del ciclo di vita delle vetture. La strategia di Volvo Cars prevede di raggiungere traguardi ambiziosi entro il 2030, tra cui la diminuzione delle emissioni di CO2 delle auto e la riduzione del consumo energetico nelle attività aziendali, l’aumento dell’uso di materiali riciclati nei veicoli e la diminuzione del consumo di acqua. Inoltre, è stato anche ribadito il forte impegno nel riutilizzo e riciclo dei rifiuti aziendali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)