Volvo Cars stringe un accordo di collaborazione con Plug and Play
La casa svedese ha unito le forze con Plug and Play per la creazione di una nuova piattaforma con oltre 500 startup
Volvo Cars ha annunciato nelle scorse ore di aver unito le sue forze con Plug and Play. Si tratta di una famosa piattaforma globale dedicata all’innovazione. Questa collaborazione si pone come obiettivo quello di promuovere in terra scandinava la migliore tecnologia per la mobilità sostenibile. Il primo tangibile effetto di questa partnership è la realizzazione di una nuova piattaforma di innovazione nella città sede storica della casa automobilistica svedese: Göteborg.
Volvo Cars e Plug and Play annunciano importante partnerhsip tecnologica
Dunque Volvo Cars sarà uno dei principali promotori di questa piattaforma di innovazione tecnologia che dovrebbe coinvolgere oltre 500 start-up ogni anno. Inoltre è previsto che ogni anno si aggiungeranno a questa piattaforma numerosi nuovi partner. Plug and Play ha come obiettivo quello di mettere in contatto importanti aziende con startup di tutto il mondo e vanta numerosi partner importanti come Paypal, Dropbox, Rappi e Trulioo. Inoltre collabora anche con numerose prestigiose università.
Questo approccio ovviamente è ideale per quelli che sono gli obiettivi di Volvo Cars che in futuro punterà sempre di più sulla tecnologia per le sue nuove auto che entro il 2030 saranno solo elettriche, sempre più incentrate sul software e vendute quasi solo online. Inoltre la casa svedese mira a migliorare continuamente le sue future auto grazie ad aggiornamenti over-the-air. Situata a Lindholmen, la piattaforma consentirà alle aziende svedesi di entrare in contatto con le startup che sviluppano proprio le tecnologie all’avanguardia e ad alto potenziale fondamentali per il futuro.
Seguici qui