Volvo, ci sarà la rivale delle BMW Serie 7 e Mercedes Classe S
A breve l'ammiraglia svedese
Nel mese di aprile, le dichiarazioni del presidente di Volvo sembravano indicare che il marchio scandinavo non aveva intenzione di sbarcare nel segmento delle ammiraglie di lusso. Queste parole pronunciate dal boss di Volvo sono state al centro di un dibattito acceso all’interno del gruppo secondo alcuni media stranieri.
In effetti, Geely e Volvo hanno riflettuto a lungo per quanto riguarda l’introduzione di un modello di questo tipo dal mese di aprile e in conclusione si è raggiunto questo risultato: Volvo dovrebbe quindi produrre un’ammiraglia premium per fare concorrenza alle Audi A8, BMW Serie 7 e Mercedes Classe S. Sembrerebbe che la casa madre abbia convinto i dirigenti svedesi per la commercializzazione di tale veicolo. Decisione che non è una vera e propria sorpresa visto che queste auto si vendono più che bene in Cina.
Secondo gli ultimi rumor, questa futura berlina ultralussuosa dovrebbe riposare su una versione allungata della piattaforma che equipaggerà anche la prossima generazione di S80. Questo modello premium dovrebbe essere costruito nella nuova azienda Volvo di Chengdu. Con il nome in codie S100, la futura ammiraglia sarà ben più lussuosa e imponente rispetto all’attuale S80L prodotta in Cina. Per il resto, è difficile saperne di più per il momento, ma è probabile che adotterà uno stile simile alla recente Concept Coupé.
Seguici qui