Volvo Concept Recharge: il futuro elettrico del marchio [FOTO]

Tante novità nel design e all'interno dell'abitacolo

L’elettrificazione è un tema sempre più importante ed anche Volvo è pronta ad entrare in una nuova era della propria storia. La Concept Recharge è l’anticipazione della prossima generazione delle vetture completamente elettriche del marchio svedese, con soluzioni dedicate per le auto a zero emissioni. La prima sarà un SUV.

Le caratteristiche

Le vetture elettriche Volvo condividono, attualmente, il pavimento con quelle endotermiche, ma d’ora in poi non sarà più così. E questo prototipo è il manifesto del futuro. A livello estetico, la griglia tradizionale è stata sostituita da una struttura “a scudo”, affiancata a una nuova interpretazione del profilo dei fari a martello di Thor. Questi includono la nuovissima soluzione grafica realizzata con tecnologia HD che di notte si schiude per rivelare i gruppi ottici principali.

Anche nel posteriore ci sono alcuni elementi distintivi, in particolare i fari. Sono stati rivisti ed ora hanno una forma ad ‘ala’ per migliorare l’aerodinamica complessiva. “La Concept Recharge sfoggia proporzioni nuove e moderne – spiega Robin Page, responsabile del design – che vanno di pari passo con una maggiore versatilità e dimostrano ciò che la tecnologia può consentire a livello di design”.

Gli interni

Non si parla di motore e autonomia, mentre sono tante le novità all’interno dell’abitacolo, con un nuovo pavimento, più spazio ed una migliore posizione di seduta per tutti gli occupanti della vettura. Sempre mantenendo i tratti distintivi caratteristici di Volvo, cioè linee pulite ed ampio uso di materiali sostenibili e naturali per gli interni.

Un grande schermo touch verticale da 15 pollici costituisce il fulcro di una nuova e migliorata esperienza di utilizzo del sistema di infotainment di nuova generazione e connesso in rete sviluppato dalla casa automobilistica. Infine, la sicurezza con i sensori Lidar sul tetto per le tecnologie legate alla guida autonoma.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)