Volvo Concept XC Coupé: le foto LIVE dal Salone di Detroit 2014
Il prototipo che annuncia il nuovo stile svedese
Continua il flusso delle immagini LIVE dal Salone di Detroit 2014, l’obiettivo dei nostri fotografi si è soffermato sulla Volvo Concept XC Coupé, un prototipo che anticipa le idee e il design che caratterizzeranno i nuovi modelli della Casa svedese.
Un po’ Suv, un po’ Coupé, la Volvo Concept XC Coupé è un riuscito ed accattivante esercizio di stile dei designer svedesi; un laboratorio strategico esibito, non a caso, durante una delle manifestazioni internazionali di maggior rilievo. Il mercato Nord americano si sta infatti mostrando in pieno fermento e i segnali di ripresa hanno convinto i costruttori del Vecchio Continente a sfoggiare sotto i riflettori del NAIAS le novità più succose e intriganti.
La Concept XC Coupé è l’ennesimo frutto della nuova piattaforma modulare SPA, la quale, grazie ad una architettura altamente versatile e flessibile, permette a Volvo di giocare con forme e misure contenendo sensibilmente i costi di sviluppo e produzione.
Dicevamo che con questo prototipo Volvo intende anticipare le scelte fatte in termini di gusto e design; alcune delle soluzioni proposte con la Concept XC Coupé saranno infatti traslate direttamente ai modelli di serie, come nel caso dei gruppi ottici, i quali saranno quanto prima adottati dalla prossima generazione del Suv Volvo XC 90.
Seguici qui