Volvo: consegnati oltre 10.000 camion alimentati a gas

Questa tecnologia era stata introdotta nel corso del 2018

Volvo: consegnati oltre 10.000 camion alimentati a gas

Volvo ha raggiunto un traguardo importante: quota 10.000 camion alimentati a gas venduti in tutto il mondo, da quando l’azienda svedese ha introdotto questa tecnologia nel 2018. Il 2025, inoltre, è stato l’anno migliore in assoluto per Volvo in termini di vendite di veicoli alimentati a gas, anche grazie ad un costo favorevole del carburante, oltre all’avanguardia della tecnologia.

“La tecnologia dei motori a gas Volvo è una soluzione all’avanguardia in termini di potenza, coppia, risposta del motore ed efficienza dei consumi, e i nostri clienti apprezzano anche le ottime prestazioni, la guidabilità e il comfort generale dei nostri camion a gas – afferma Jan Hjelmgren, responsabile della gestione dei prodotti Volvo Trucks – Vediamo un potenziale sostanziale per i veicoli a gas come un passo importante nel percorso verso il trasporto a emissioni zero”.

Fino a 1.000 chilometri con un pieno

Il Regno Unito è il mercato leader di Volvo, in questa tecnologia, seguito da Germania, Svezia, Paesi Bassi, Norvegia e Francia. I nuovi mercati del gas in espansione includono l’India e l’America Latina, dove i volumi sono in costante crescita. In diversi paesi esiste già una rete ben sviluppata di stazioni di rifornimento di gas e l’accesso al bio-LNG è in rapida espansione.

La percorrenza dei camion alimentati a gasa arriva fino a 1.000 chilometri con un solo pieno, il che li rende particolarmente adatti al trasporto a lungo raggio e alla distribuzione regionale, nonché alle operazioni di costruzione. I motori a gas sono disponibili nella gamma pesante Volvo FM, FH e FH Aero e possono funzionare con LNG (gas naturale liquefatto) convenzionale o bio-LNG.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)