Volvo: dopo soli due anni lascia il capo del design

Jeremy Offer ha lasciato il suo incarico di capo del design di Volvo

Volvo: dopo soli due anni lascia il capo del design

Jeremy Offer, responsabile del design Volvo, ha lasciato il suo incarico dopo due anni. La sua uscita segue quella dell’ex CEO Jim Rowan, che lo aveva voluto in azienda. Entrambi provenivano da settori esterni all’automotive: Rowan da Dyson e Offer dalla startup Arrival, oggi inattiva. Secondo quanto riportato da Car Design News, Offer ha scelto di dimettersi per dedicare più tempo alla famiglia, poiché costretto a viaggiare spesso tra il Regno Unito e la sede svedese di Göteborg. Al suo posto, temporaneamente, subentra Nick Gronenthal. La nomina definitiva sarà probabilmente influenzata da Thomas Ingenlath, ex CEO di Polestar.

Jeremy Offer ha lasciato il suo incarico di capo del design di Volvo

Håkan Samuelsson, recentemente confermato come CEO di Volvo, ha dichiarato ad Automotive News Europe che Thomas Ingenlath giocherà un ruolo importante nel futuro del design del marchio. Ha sottolineato che il contributo dell’ex CEO di Polestar sarà “molto apprezzato” e che supporterà attivamente il team di designer di Volvo, contribuendo alla loro formazione. Samuelsson ha anche aggiunto che Ingenlath potrebbe offrirgli consigli utili su cosa fare – o evitare – nel guidare le scelte stilistiche dell’azienda. La dichiarazione lascia intendere che Ingenlath avrà un’influenza significativa nelle prossime decisioni strategiche di design.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)