Volvo Embla: potrebbe essere il nome del successore della XC90

Potrebbe prendere in prestito diverse caratteristiche dal concept Recharge

Volvo Embla: potrebbe essere il nome del successore della XC90

Il successore della XC90 potrebbe chiamarsi Volvo Embla. Sembra quindi che la casa automobilistica svedese sia pronta ad abbandonare i tradizionali nomi alfanumerici utilizzati fino ad ora.

Secondo quanto dichiarato da Drive, un noto sito Web di auto australiano, Volvo ha depositato il nome Embla nell’ottobre 2021. Sebbene il produttore non abbia ancora confermato il nome, il CEO Hakan Samuelsson aveva precedentemente dichiarato ad Automotive News Europe che il nome del prossimo crossover di lusso sarebbe iniziato con una vocale.

Volvo Recharge concept

Potrebbe prendere ispirazione dal concept Recharge presentato l’anno scorso

In base a quanto riportato, nella mitologia norrena, Embla è il nome della prima donna creata dagli dei. Anche se Volvo propone già sul mercato delle auto elettriche, inoltre, il nuovo crossover sarà il primo veicolo elettrico dedicato dell’azienda e darà inizio ad una nuova era, in attesa che diventi un brand 100% elettrico entro il 2030.

A livello estetico, la nuova Volvo Embla potrebbe prendere in prestito diverse caratteristiche dal concept Recharge presentato lo scorso anno. Questo è caratterizzato da un design lussuoso, un posteriore squadrato, delle portiere posteriori con apertura in senso contrario e la totale assenza di montanti B.

Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane per scoprire se emergeranno ulteriori informazioni sul misterioso modello.

Volvo Recharge concept

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)