Volvo EX30: avrà un’autonomia di circa 400 chilometri

Arriverà nel corso del 2023, con un linguaggio giovane

Volvo EX30: avrà un’autonomia di circa 400 chilometri

Dopo aver lanciato la EX90, toccherà al crossover più piccolo e con maggiori potenzialità di vendita di massa: la Volvo EX30. Un modello 100% elettrico, il cui arrivo è previsto nel corso del 2023, di cui sono arrivate nuove indiscrezioni, nel corso delle ultime ore. Andrà a rivaleggiare con Mercedes EQA e Jeep Avenger.

A caccia del pubblico più giovane

Il design sarà Volvo, ma con alcuni elementi stilistici più audaci per andare verso un pubblico più giovane, con un’alta efficienza aerodinamica e con una carrozzeria più slanciata. Il marchio “non ha mai veramente parlato per quella fascia giovane – spiega Jim Rowan, numero 1 della casa – Ma stiamo andando verso quella direzione”.

La conferma arriva anche da Robin Page, responsabile del design del marchio svedese, ai colleghi di Autocar: “Sarà sempre riconoscibile come una Volvo e ci saranno elementi dell’EX90, ma con un’auto più piccola, puoi ‘giocare’ di più con cose diverse. Hai un po’ più di spettro per lavorare con colore, materiali e l’espressione generale”.

Autonomia principalmente per la città

La vettura sarà basata su una versione modificata della piattaforma SEA di Geely e dovrebbe avere una propulsione ed una batteria simile a quella della Smart #1. Per un’autonomia di poco superiore ai 400 chilometri, adatta soprattutto a chi si muove molto in città e fa spostamenti più brevi. Proprio come spesso fanno i più giovani. Il motivo? Contenere dimensioni, peso e, soprattutto, i costi. Rendendo così questo modello appetibile anche a chi ha una disponibilità economica più limitata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)