Volvo EX30 Cross Country: veste off-road per il crossover elettrico [FOTO]
La nuova caratterizzazione del B-SUV arriverà nel 2024
La Volvo EX30, B-SUV elettrico di nuova concezione, fa un’escursione nell’universo off-road con il marchio svedese che la propone in versione Cross Country, denominazione con la quale Volvo identifica le varianti maggiormente orientate alle avventure in fuoristrada.
Protezioni in plastica nera e più alta da terra
La Volvo EX30 Cross Country, della quale la Casa scandinava ha mostrato le prime immagini, farà il suo debutto sul mercato nel corso del 2024. A sottolineare il suo spirito off-road c’è una specifica caratterizzazione estetica con elementi in plastica nera presenti su anteriore, posteriore e profilo laterale, passaruota compresi. A questi si aggiunge l’assetto rialzato rispetto alla EX30 standard, le piastre di protezione anteriori e posteriori, oltre ai cerchi da 19 pollici di serie, con la possibilità di optare per quelli da 18 pollici con pneumatici all-terrain.
Forse solo in versione Dual Motor da 428 CV
In attesa del lancio dell’anno prossimo, Volvo non ha ancora reso noto i dettagli delle motorizzazioni di cui disporrà la EX30 Cross Country. Probabile che per questa versione la Casa svedese, escludendo la variante a motore singolo posteriore da 272 CV, opti per la sola configurazione a trazione integrale con due motori elettrici che eroga 428 CV di potenza complessiva, permettendo al B-SUV di accelerare da 0 a 100 km/h. Motorizzazione nella quale i due motori elettrici sono alimentati da una batteria al nichel-manganese-cobalto da 69 kWh, capace di garantire 460 chilometri di autonomia dichiarata.
Seguici qui