Volvo EX30: ecco come potrebbe essere il futuro rivale di Mini [RENDER]

Un render ipotizza il design del futuro Volvo EX30 che debutterà a giugno

Volvo EX30: ecco come potrebbe essere il futuro rivale di Mini [RENDER]

Volvo EX30 è la prossima grande novità che riguarderà la gamma della casa automobilistica svedese. Si tratta della futura entry level di Volvo con cui il famoso brand automobilistico debutterà in un segmento di mercato in cui fino ad ora non aveva mai messo piede. Questo modello secondo le ultime dichiarazioni dei dirigenti del produttore che fa parte del gruppo Geely sarà svelato nel corso del prossimo mese di giugno. Manca dunque poco alla sua presentazione e sono in tanti a chiedersi quello che potrebbe essere il design di questo veicolo.

Ecco come potrebbe essere il nuovo Volvo EX30 che debutterà a giugno

A proposito di Volvo EX30 segnaliamo che nelle scorse ore il sito inglese Auto Express ha pubblicato un render realizzato dal designer e artista digitale Avarvarii che ha provato ad immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto di questo SUV compatto sulla base di quanto emerso fino ad ora dalle voci che circolano attorno a questo modello e dalle foto spia apparse negli ultimi mesi.

Volvo a novembre dello scorso anno con un teaser oscuro ha fornito alcune anticipazioni di come sarà la nuova Volvo EX30. Dal teaser si è capito che la zona posteriore  del nuovo SUV compatto sarà molto simile a quello del SUV più grande Volvo EX90, così come a quello della XC40. Ciò significa un posteriore fortemente inclinato e il caratteristico motivo delle luci posteriori del marchio. Anche il frontale dovrebbe prendere in prestito alcuni degli elementi visti nel recente EX90.

Questo almeno hanno confermato recenti foto spia del prototipo avvistato in Cina. Con questo modello Volvo punta a fare concorrenza ai futuri modelli Mini più grandi e anche alla nuova Hyundai Kona. Ricordiamo infine che questa vettura utilizzerà la piattaforma Sustainable Experience Architecture (SEA) di Smart. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)