Volvo EX30: il brand punterà sul modello di abbonamento mensile

Volvo punterà alla Generazione Z con questo nuovo EV

Volvo EX30: il brand punterà sul modello di abbonamento mensile

Volvo prevede di ampliare ulteriormente la sua gamma di EV con il lancio del nuovo Volvo EX30. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, il SUV elettrico compatto dovrebbe essere presentato ufficialmente il 15 giugno mentre le vendite dovrebbero partire a novembre.

Si posizionerà al di sotto dell’attuale XC40 Recharge nella crescente gamma di Sport Utility Vehicle full electric della casa automobilistica svedese. Con questo modello, il marchio svedese punterà sulle soluzioni di abbonamento per renderlo più accessibile agli acquirenti della Generazione Z, quindi a quelli nati tra la fine degli anni ‘90 e l’inizio degli anni 2000.

La conferma è arrivata direttamente dal CEO di Volvo Jim Rowan durante una call con i media del settore. In aggiunta, gli abbonamenti permetteranno al costruttore di rivolgersi a nuovi clienti. Di recente, Volvo ha confermato ad Autocar che il canone mensile sarà fisso e “ragionevolmente basso”.

Sorgerà su una versione modificata della piattaforma SEA

Sappiamo che il Volvo EX30 si baserà su una versione modificata della piattaforma SEA di Geely e inoltre sarà un prodotto molto importante per l’azienda in quanto punta a vendere 1,2 milioni di auto all’anno entro la metà del decennio (di cui la metà 100% elettriche).

A livello estetico, avrà alcune caratteristiche che gli permetteranno di conquistare i più giovani e sarà più un crossover sollevato con una carrozzeria più slanciata per massimizzare l’efficienza aerodinamica. È possibile anche che, più avanti, la casa automobilistica svedese proponga una versione coupé simile alla C40 Recharge.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)