Volvo EX30: il SUV compatto elettrico innalza i livelli di sicurezza in città [VIDEO]

Anche la nuova entry level di Volvo che sarà svelata il 7 giugno offre livelli eccellenti di sicurezza

Volvo EX30: il SUV compatto elettrico innalza i livelli di sicurezza in città [VIDEO]

Volvo EX30 rappresenta la prossima grande novità di Volvo. Il suo debutto infatti è stato ufficialmente confermato per il prossimo 7 giugno. Nel frattempo la casa automobilistica svedese svela piano piano le caratteristiche di questo veicolo destinato ad avere un ruolo molto importante all’interno della sua gamma come nuova entry level. Questo veicolo infatti sfrutterà la grande esperienza maturata dal produttore di Goteborg nei suoi 96 anni di presenza sul mercato.

Con Volvo EX30 sicurezza ai massimi livelli in città

Volvo da sempre è leader nella sicurezza stradale per quanto riguarda il settore automobilistico e anche con la sua futura entry level Volvo EX30 vuole confermare la sua fama. Uno dei maggiori problemi relativi alla sicurezza delle auto in Città è quello degli incidenti causati dall’apertura improvvisa di una portiera che spesso risulta essere fatale per ciclisti o motociclisti. La nuova auto di Volvo dispone di un sistema di allarme che si attiva quando si sta per aprire lo sportello e avvisa con segnali acustici o visivi in caso di arrivo di un ciclista o un altro utente del traffico.

Questa è solo una delle tante tecnologie presenti che garantiscono che Volvo EX30 sia una vettura a “prova di città” concepita per offrire la massima sicurezza nelle strade urbane. Grazie ai numerosi sistemi di sicurezza e ad una struttura all’avanguardia questa vettura protegge al massimo guidatore e passeggeri in caso di incidente. Del resto proteggere i passeggeri delle sue auto è sempre stata una priorità per Volvo fin dall’inizio della sua attività. L’auto è dotata di una serie di sistemi di sicurezza attiva per proteggere i passeggeri ma anche gli altri utenti della strada.

Ad esempio Volvo Ex30 offre di serie un sistema avanzato di rilevamento delle condizioni del conducente che monitora lo stato di salute di chi si mette alla guida del veicolo. Altra novità molto interessante è stato il miglioramento della frenata automatica in prossimità degli incroci, che permette di evitare molti incidenti. Dunque anche con questo modello Volvo tiene fede alla sua fama garantendo il massimo della sicurezza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)