Volvo EX30: ufficiale il debutto il 7 giugno [VIDEO]
Manca meno di un mese al debutto della nuova entry level di Volvo
Volvo EX30 è il nome del nuovo SUV elettrico entry level della casa automobilistica svedese. Nelle scorse ore abbiamo saputo che questo modello sarà ufficialmente svelato il prossimo 7 giugno. Con l’annuncio della data di debutto Volvo ha inoltre mostrato un breve video teaser in cui si intravede il design del nuovo modello compatto.
Il 7 giugno debutta ufficialmente Volvo EX30
Volvo EX30 sarà il SUV più piccolo dell’azienda. Le sue dimensioni compatte saranno ovviamente un grande punto di forza per Volvo, poiché l’auto viene lanciata con lo slogan “Sta arrivando qualcosa di piccolo”. La casa svedese nel suo annuncio ha anche confermato che il piccolo modello sempre nella stessa data sarà anche disponibile per l’ordine o il preordine in mercati selezionati. Di questo SUV sappiamo anche che utilizzerà una versione modificata della piattaforma SEA del gruppo Geely. Questo veicolo avrà un ruolo molto importante all’interno della gamma del produttore di Goteborg che vuole arrivare a vendere 1,2 milioni di unità all’anno entro il 2025.
Volvo EX30 manterrà gli elementi tipici di Volvo anche se ci saranno anche degli spunti di design più audaci con l’obiettivo di conquistare i giovani. La carrozzeria di questo veicolo sarà quella di un crossover ma con una forma slanciata in maniera da migliorare l’aerodinamica. Questo modello pensato per la città potrebbe avere una gamma di motori simile a quella della Smart #1 con cui condivide la piattaforma. Maggiori dettagli dovrebbero trapelare già nel corso dei prossimi giorni in attesa del debutto del 7 giugno.
Seguici qui