Volvo EX90 fa il suo debutto in Nord America al CES 2023

Volvo ha presentato il suo SUV completamente elettrico al CES 2023

Volvo EX90 fa il suo debutto in Nord America al CES 2023

Volvo ha salutato il nuovo anno mostrando il suo nuovo SUV elettrico, Volvo EX90, per la prima volta in Nord America al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas. Questo nuovo veicolo, che sarà costruito nella Carolina del Sud, alza il livello in termini di caratteristiche di sicurezza, con la casa svedese che lo ha soprannominato come il suo veicolo più intelligente di sempre.

Debutta anche in Nord America il nuovo Volvo EX90

Questo “computer su ruote altamente avanzato”, così come è stato definito da Volvo, è stato progettato in collaborazione con alcune delle aziende più avanzate nei loro campi per una guida più intelligente, più sicura e più sostenibile. La casa svedese ha lavorato con aziende del calibro di Google e Luminar su alcune di queste nuove tecnologie. Secondo Volvo, il SUV completamente elettrico a sette posti è progettato per comprendere non solo il guidatore, ma anche l’ambiente in cui l’auto viene guidata. Volvo EX90 apprende dai nuovi dati e riceve gli aggiornamenti via etere, quindi diventerà più intelligente e più sicuro nel tempo.

Volvo EX90

Volvo EX90 è dotato di un lidar a lungo raggio, 5 radar, 8 telecamere e 16 sensori a ultrasuoni. Il lidar presentato viene fornito da Luminar ed è in grado di vedere piccoli oggetti a lunghissima distanza sia di giorno che di notte e a velocità autostradale. Una suite completa di tecnologie si trova anche in cabina. Questi includono un sistema di infotainment centrale da 14,5 pollici con Google integrato, il che significa che offre una perfetta integrazione di Google Assistant, navigazione di Google Maps e una serie di app da Google Play. Supporta anche Apple CarPlay wireless.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)