Volvo FH Aero: svelato il nuovo membro della famiglia di camion

Caratterizzato da un design aerodinamico e da innovazioni distintive, Volvo FH Aero garantisce un livello avanzato di efficienza energetica

Volvo FH Aero: svelato il nuovo membro della famiglia di camion

La rinomata serie di camion FH di Volvo si arricchisce di un nuovo membro con l’introduzione del Volvo FH Aero. Caratterizzato da un design aerodinamico e da innovazioni distintive, l’FH Aero garantisce un livello avanzato di efficienza energetica. È disponibile in quattro varianti, comprese opzioni di bio-carburante e la pluripremiata versione elettrica. Grazie all’implementazione di un’efficace aerodinamica e alle nuove tecnologie, tra cui il sistema Camera Monitor System di Volvo, il nuovo FH Aero può conseguire una significativa riduzione del consumo energetico e delle emissioni, fino al 5%.

Caratterizzato da un design aerodinamico e da innovazioni distintive, Volvo FH Aero garantisce un livello avanzato di efficienza energetica

Acclamato come Camion Internazionale dell’Anno 2024, il Volvo FH Electric sarà ora disponibile anche nella nuova variante Aero, una versione ad alta efficienza energetica che si aggiunge alla già vasta gamma di camion elettrici di Volvo. Inoltre, il Volvo FH16 si conferma il camion più potente del settore, grazie all’introduzione di un nuovo motore efficiente da 780 CV, progettato per affrontare compiti impegnativi.

La parte anteriore della cabina del Volvo FH Aero è stata estesa di 24 centimetri rispetto al tradizionale Volvo FH, una modifica chiave per la creazione di una cabina più aerodinamica. Questo miglioramento non solo contribuisce a ridurre il consumo di carburante, ma offre anche una maggiore stabilità in presenza di vento.

Volvo FH Aero

Volvo FH Electric beneficia anch’esso di questa migliorata aerodinamica grazie alle superfici raccordate. Questo consente una più efficace rigenerazione di energia durante le fasi di frenata o discesa, che può poi essere reimessa nella batteria per essere utilizzata nelle successive fasi di accelerazione o salita. Il nuovo design della parte anteriore dell’FH Aero presenta un audace Volvo Iron Mark, grande e facilmente identificabile, il più grande di sempre su un camion Volvo, insieme al Volvo Spread Word Mark, che evidenzia chiaramente che questo è il modello più recente di Volvo Trucks.

Il nuovo e avanzato sistema di telecamere Camera Monitor System riveste un ruolo significativo sia in termini di aerodinamica che di sicurezza. Questa soluzione innovativa, concepita per sostituire i tradizionali retrovisori esterni, amplia il campo visivo del conducente, contribuendo a migliorare la sicurezza tanto dell’autista quanto degli utenti della strada circostanti.

Volvo FH Aero

Il sistema di telecamere ha un impatto benefico sulla visibilità del conducente in varie condizioni atmosferiche, inclusi pioggia e oscurità, ma anche sotto la luce diretta del sole e durante il transito in galleria. Durante la guida con rimorchio, il sistema di telecamere presenta una funzione di panoramica automatica, che segue il rimorchio durante le svolte.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)