Volvo ha presentato oggi il nuovo Design Studio di Shanghai
Si tratta di uno degli studi di design più completi di marchi automobilistici in Asia
Volvo ha svelato oggi il suo nuovo design studio di Shanghai. Con sede in una delle città più vivaci dell’Asia, la casa automobilistica svedese sta espandendo la sua impronta di design globale, integrando i suoi studi esistenti a Göteborg e Camarillo.
Volvo mostra il suo nuovo Design Studio di Shanghai
Lo studio di Shanghai nasce con l’obiettivo di essere uno dei centri di progettazione più completi tra le maggiori case automobilistiche asiatiche. Rispecchiando la sede di progettazione a Göteborg, lo studio di Shanghai dispone di tutte le funzioni necessarie per facilitare l’intero processo di progettazione, dall’ideazione alla produzione.
Le sue straordinarie capacità consentono la produzione di modelli in scala reale per interni ed esterni, oltre a colori, materiali e design UX. Oltre a fresatrici, stampanti 3D e laboratori completamente attrezzati per produrre modelli di precisione in modo più efficiente che mai, i designer di Shanghai hanno anche accesso ad ambienti VR dove possono esplorare il design in un mondo virtuale.
Progettato per favorire la collaborazione, lo studio di 5.500 metri quadrati offre ampio spazio per ospitare più di 100 designer e ingegneri. Gli spazi di lavoro sono caratterizzati da un design pulito e semplicità per suscitare proprio il tipo di ispirazione che può aiutare a spingere i confini del modo in cui progettiamo le automobili. Nel complesso lo stile del nuovo studio di design di Volvo è una meravigliosa fusione della tradizione del design scandinavo e delle influenze ispiratrici dell’Asia orientale.
Seguici qui