Volvo: il CEO Jim Rowan si dimette, al suo posto torna Håkan Samuelsson

Lo ha annunciato Volvo attraverso un comunicato

Volvo: il CEO Jim Rowan si dimette, al suo posto torna Håkan Samuelsson

Volvo Cars cambia CEO. Jim Rowan che aveva assunto la carica nel 2022 si è dimesso. Dall’1 aprile la casa svedese avrà come suo nuovo amministratore delegato Håkan Samuelsson che aveva già ricoperto questo ruolo dal 2012 al 2022 per poi diventare presidente di Polestar. Samuelsson sarà CEO per due anni e durante questo periodo l’azienda cercherà un successore a lungo termine. La casa svedese lo ha annunciato attraverso un comunicato stampa.

Jim Rowan si dimette da CEO di Volvo, al suo posto torna Håkan Samuelsson

“Mentre il settore entra in una fase ancora più complessa, crediamo che la sua esperienza e la sua mano ferma siano ciò di cui abbiamo bisogno per rafforzare la posizione globale di Volvo Cars e sbloccare il potenziale per raggiungere il livello successivo”, afferma il presidente dell’azienda, Li Shufu, nel comunicato stampa. L’azienda scrive inoltre che il cambio di CEO avviene in un “momento cruciale sia per Volvo Cars che per l’industria automobilistica in generale”.

“Considerati i rapidi cambiamenti tecnologici, la crescente complessità geopolitica e l’intensificarsi della competizione tra regioni, il consiglio di amministrazione ritiene che l’azienda tragga i massimi benefici da una leadership con una profonda esperienza industriale, una conoscenza approfondita del nostro Gruppo e una comprovata capacità di operare in contesti difficili”, scrive Volvo Cars.

Jim Rowan si è congedato dal suo ruolo dichiarando: “Guidare Volvo Cars e collaborare con un team straordinario è stato un vero onore. Insieme, abbiamo compiuto passi importanti nello sviluppo di un marchio solido e in crescita, introducendo alcuni dei veicoli più innovativi e sicuri del settore. Il nostro lavoro ha portato benefici sia ai clienti che alla comunità. Auguro a tutti un futuro di successi mentre l’azienda prosegue il suo percorso.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)