Volvo: in arrivo tre nuove motorizzazioni
Il trionfo del quattro cilindri
Interessanti novità in casa Volvo. L’azienda automobilistica svedese infatti ha recentemente annunciato il debutto di tre nuove motorizzazioni che andranno a sostituire le otto disponibili (si tratta dei propulsori a cinque e sei cilindri). Stiamo parlando dei nuovi D4, T5 e T6, tutti di 2.0 litri e a quattro cilindri che saranno disponibili in diversi step di potenza.
Iniziamo subito dalla variante a gasolio, ossia il D4, che sarà disponibile nelle declinazioni da 120, 150, 181 e 230 cavalli. In particolare, il biturbo da 181 cavalli sarà disponibile in Italia già a partire dal 2014 per l’S60, la V60 e la XC60. Inoltre, quest’ultimo sarà abbinato al nuovo cambio automatico Aisin ad otto velocità. Tra le altre novità, il D4 è dotato della nuova tecnologia i-Art che permette di controllare costantemente l’iniezione.
L’offerta a benzina, invece, parte con il T5 disponibile nelle declinazioni che vanno da 140 a 245 cavalli per arrivare al T6 da 306 cavalli. Come abbiamo detto all’inizio, i benzina saranno tutti rigorosamente a quattro cilindri. Questa scelta infatti permette di ridurre sensibilmente i costi di produzione ed il peso per un loro possibile utilizzo per una variante ibrida.
Seguici qui
Ho posseduto diverse volvo ; dalla 480 alla polar alla v70 v70 t5.Poi quando dovevo scegliere la macchina utilitaria ho scelto la classe A perché piccola ma più alta e comoda.Perchè la volvo non fa un suv un po’ più piccolo della xc 60? Secondo me venderebbe molti esemplari .Io la comprerei subito…..