Volvo: in futuro ci sarà spazio anche per berline e Station Wagon
Lo ha lasciato intendere il CEO della casa svedese Jim Rowan
Volvo nei giorni scorsi ha anticipato che il suo prossimo modello elettrico sarà un SUV compatto, nuova entry level del marchio. Questo sarà dunque il quarto SUV che entra a far parte della gamma di auto elettriche della casa automobilistica svedese dopo XC40, C40 e EX90. Questo ha fatto pensare a molti che per il futuro il marchio automobilistico potesse pensare di puntare solo su SUV e crossover.
Non solo SUV, Volvo punterà anche su berline e station wagon
Nelle scorse ore però il numero uno di Volvo, l’amministratore delegato Jim Rowan ha lasciato intendere che l’azienda nei prossimi anni offrirà anche altri stili di carrozzeria. Il CEO del brand che fa parte del gruppo Geely non è voluto entrare nel particolare ammettendo solamente che dopo questi 4 SUV la sua azienda pensa di portare sul mercato anche vetture con altri stili di carrozzeria in maniera da poter attirare anche un altro tipo di cliente.
Tuttavia Rowan ha pure specificato che la sua azienda eviterà di avere una gamma di auto troppo vasta puntando solo su segmenti in cui la presenza di Volvo può avere un senso. Rowan ha osservato che la progettazione di veicoli elettrici ha dato alle aziende automobilistiche maggiore libertà di condividere la tecnologia tra i veicoli.
Questo ovviamente finisce anche per ridurre il costo dei futuri modelli elettrici e favorire la possibilità che possano essere realizzate anche vetture con altri stili di carrozzeria. Vedremo dunque nei prossimi mesi se da Volvo arriverà qualche altra novità a proposito delle nuove auto che in futuro faranno parte della sua gamma.
Seguici qui