Volvo intende sviluppare nuovi modelli Polestar
Test di sviluppo in Australia
Dopo aver lanciato di recente la sua S60 Polestar ed essersi accorta dell’entusiasmo da parte del pubblico e dei potenziali clienti, Volvo sta pensando di mettersi a lavoro per produrre una gamma più ampia di veicoli più prestazionali che portano l’appellativo “Polestar”.
I primi 50 esemplari della nuova e potente Volvo S60 Polestar verrano venduti esclusivamente sul territorio australiano, dove il costruttore scandinavo ha intenzione di analizzare il mercato per questo tipo di modelli più performanti. Se i risultati saranno ritenuti soddisfacenti, Polestar potrebbe stare a Volvo come AMG sta a Mercedes, M sta a BMW, RS sta ad Audi e via dicendo.
I prossimi modelli che potrebbero ricevere questo trattamento in salsa Polestar saranno molto probabilmente le V40 e XC60. Mat Bride, capo di Volvo Cars Australia, ha dichiarato ai nostri colleghi di drive.com.au che “in questo momento c’è un programma del genere in Australia dedicato all’Australia. Ma dobbiamo anche vedere alle altre opportunità con il resto della nostra gamma per vedere se è il caso di espandere il marchio sportivo.”
L’australiano ha espresso il suo desiderio di espandere la gamma Polestar, ma “per il momento è troppo presto per dare delle certezze. Ci concentreremo su cosa saremo riusciti a raggiungere dopo questa fase di test in Australia.”
Seguici qui