Porsche Panamera, prime informazioni sulla prossima generazione

Condividerà il telaio della nuova Bentley Continental GT

Porsche Panamera - La versione 2016 dell'ammiraglia di Stoccarda è oggetto di rumors e si dice che adotterà la piattaforma MSB della Continental di terza generazione
Porsche Panamera, prime informazioni sulla prossima generazione

Stando a quanto rilasciato da alcune voci di corridoio, la Porsche Panamera 2016 dovrebbe condividere la stessa piattaforma che gli ingegneri hanno in programma per la Bentley Continental GT di terza generazione.

Si tratterà di una variante modificata della piattaforma MSB del gruppo Volkswagen con un’impostazione a motore anteriore e trazione posteriore. Il duo anglo-germanico avrà un powertrain installato vicino alla parte frontale dell’auto e in corrispondenza del passo per ottenere un handling migliore alle velocità più sostenute.

Questa piattaforma MSB sarà un mix di materiali quali alluminio e acciaio rinforzato: ciò consentirà alla nuova Porsche Panamera di perdere un peso notevole rispetto al modello che ha subito da poco un restyling. L’impostazione invece rimarrà simile al modello attuale con quattro sedili bassi che fiancheggiano un tunnel centrale che “taglia” a metà l’abitacolo. Grazie alla posizione ribassata dei sedili, la Panamera presenta un centro di gravità più basso migliorando così l’handling e offrendo ai passeggeri un’esperienza da vera auto sportiva.

Come si può già anticipare, la Panamera 2016 utilizzerà numerose parti elettroniche in comune con altri modelli del gruppo Volkswagen. L’ampia scelta di motorizzazioni sarà sempre presente e include i propulsori V6 benzina, diesel e V8, ma anche la versione plug-in hybrid che utilizza un V6 turbo sviluppato internamente. Il pacchetto di batteria agli ioni di litio perderà 40 kg, quindi la prossima Panamera ibrida sarà più leggera rispetto all’attuale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)