Volvo investe in StoreDot e la sua tecnologia di ricarica super veloce

Fino a 160 km di autonomia con una ricarica di soli cinque minuti

Volvo investe in StoreDot e la sua tecnologia di ricarica super veloce

Volvo Cars ha investito in StoreDot attraverso il suo braccio di venture capital Tech Fund. Per chi non la conoscesse, si tratta di un’azienda israeliana che sta sviluppando una tecnologia di ricarica estremamente veloce per le batterie delle auto elettriche.

StoreDot sta lavorando su una tecnologia pioneristica che dovrebbe portare alla realizzazione di batterie in grado di ricaricarsi e raggiungere fino a 160 km di autonomia in full electric in appena cinque minuti.

L’investimento consente alla casa automobilistica svedese di collaborare strettamente con StoreDot su una nuova ed entusiasmante tecnologia per le batterie. Grazie alla collaborazione di Volvo Cars, l’azienda israeliana si propone di accelerare i tempi di commercializzazione della sua tecnologia, arrivando alla produzione di serie entro il 2024.

Il brand svedese avrà accesso a qualsiasi tecnologia di StoreDot

Le due società collaboreranno principalmente nell’ambito della joint-venture per la tecnologia delle batterie che il marchio svedese ha costituito l’anno scorso con Northvolt, il principale produttore svedese di batteria. Con il suo investimento in StoreDot, Volvo Cars si è assicurata l’accesso a qualsiasi tecnologia risultante dalla collaborazione.

Alexander Petrofski, responsabile di Volvo Cars Tech Fund, ha detto: “Puntiamo ad essere il trasformatore più veloce nel nostro settore e il Tech Fund svolge un ruolo fondamentale per stabilire partnership con i futuri leader tecnologici. Il nostro investimento in StoreDot si inserisce perfettamente in questa logica e il loro impegno per l’elettrificazione e la mobilità a zero emissioni coincide con il nostro. Siamo impazienti di fare di questa collaborazione un successo per entrambe le parti e felici di adoperarci per portare questa tecnologia innovativa sul mercato”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)