Volvo, le vendite dovrebbero essere stabili quest’anno
Status quo per gli svedesi
Alcuni costruttori premium non sembrano essere colpiti dalla crisi economica e dal rallentamento della produzione. Altri invece, come Volvo, devono fare i conti con questa triste realtà. Mentre l’anno scorso la ditta svedese aveva venduto 450.000 veicoli, la cifra di quest’anno dovrebbe essere stabile o diminuire di poco.
Secondo il costruttore del Nord Europa, le sue vendite dovrebbe trovarsi nelle seguenti zone: 400.000/400.1000 veicoli all’anno. Per lo meno, si tratta delle previsioni attuali fatte dalla stessa Volvo. Ma se queste vendite scendono leggermente quest’anno, scenderanno anche l’anno prossimo.
Il presidente Volvo ha annunciato: “Ci aspettiamo effettivamente a qualcosa del genere. E’ il nostro livello nei confronti della situazione attuale del mercato.” Per far fronte al rallentamento della domanda, Volvo ha già preso delle iniziative quali la chiusura temporanea di alcune ditte in Belgio e in Svezia.
Nonostante queste previsioni negative, Volvo non dimentica il suo obiettivo e intende raddoppiare le sue vendite per il 2020, per raggiungere così quota 800.000 veicoli venduti in un anno.
Seguici qui