Volvo: Model Year 2012 (piccoli aggiornamenti) per V70, S80 e XC70

La casa automobilistica svedese Volvo ha introdotto il Model Year 2012 nel listino europeo per i modelli XC70 (SUV Premium di grandi dimensioni), S80 (berlina di lusso di segmento E) e V70 (station wagon Premium di segmento E). Di una parte delle migliorie abbiamo già parlato ieri: il brand ha rimaneggiato il propulsore 2,4 litri D5 diesel, portando la potenza a 215 cavalli e 440 Nm di coppia massima e abbassando i consumi di circa l’8%.

Le nuove Volvo XC70 Model Year 2012, Volvo V70 Model Year 2012 e Volvo S80 Model Year 2012 sono caratterizzate da alcune modifiche estetiche, innanzitutto: lievi mutamenti per quanto riguarda il disegno dei cerchi in lega, la mascherina centrale anteriore e il paraurti anteriore e posteriore (cambiamenti molto leggeri); all’interno dell’abitacolo della berlina, della station wagon e del SUV, inoltre, nuovi rivestimenti, nuovi volanti e una plancia rivisitata.

Fino ad ora, le nuove Volvo XC70 Model Year 2012, Volvo V70 Model Year 2012 e Volvo S80 Model Year 2012 sono pressoché rimaste identiche alle versioni che sostituiscono; in realtà, il brand ha dotato le vetture aggiornate della propria gamma di un nuovo sistema di intrattenimento, denominato Sensus, che prevede (a seconda della versione scelta) schermo da 5 o da 7 pollici, telecamera posteriore, lettura di DVD, funzione TV, sistema di navigazione satellitare e telefono cellulare.

Con il Model Year 2012, inoltre, la casa automobilistica Volvo introduce nella dotazione di S80, V70 e XC70 il sistema Pedestrian Detection, un’evoluta versione del sistema Adaptive Cruise Control e il sistema City Safety.

Ancora il brand non ha chiarito se, con l’arrivo delle novità per Volvo S80, Volvo XC70 e Volvo V70, il listino prezzi subirà ritocchi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)