Volvo Polestar, il brand sportivo vuole entrare in Medio Oriente

Intende vendere 750 modelli quest'anno

Volvo Polestar - Le ambizioni del reparto sportivo di Volvo continuano a crescere: nuovi mercati all'orizzonte e vendite in aumento sono tra le priorità del brand
Volvo Polestar, il brand sportivo vuole entrare in Medio Oriente

Le aspettative di Volvo e Polestar Sulla domanda di clienti inerenti alle S60 e V60 Polestar sono andati ben oltre le previsioni, questo il motivo per cui i due brand hanno deciso di costruire 750 esemplari nel 2015 e di espandersi in nuovi mercati.

Mentre nel 2014 le Volvo S60 e V60 Polestar erano venduti solamente in Australia, Canada, Giappone, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti, quest’anno i modelli debutteranno nel Medio Oriente che mostrerebbe un forte interesse per Polestar. Bahrain, Kuwait, Libano, Oman, Qatar e Emirati Arabi Uniti disporranno delle Volvo S60 e V60 Polestar 2016.

Le Volvo S60 e V60 Polestar hanno venduto più del previsto e di conseguenza abbiamo deciso di espanderci in nuovi mercati. Polestar rimane un brand partner incentrato sulle prestazioni ed è un segno palese c’è del potenziale in questa partnership”, ha specificato Anders H. Gustavsson, Vice presidente Special Products di Volvo Car Group. “Siamo soddisfatti di vedere feedback positivi da parte dei nostri clienti di tutto il mondo sui nostri primi veicoli di produzione”, ha aggiunto Christian Dahl, amministratore delegato di Polestar.

Le Volvo S60 e V60 Polestar sono mosse da un motore T6 turbo sei cilindri in linea 3.0 litri da 350 CV a 5.250 giri e 500 N m di coppia disponibile tra 3.000 e 4.750 giri. La potenza è mandata alle quattro ruote grazie ad una trasmissione automatica a sei rapporti. A livello di prestazioni, la Volvo S60 Polestar accelera da 0 a 100 km/h in 4.9 secondi (5.0 secondi per la V60 Polestar) e raggiunge la velocità massima limitata elettronicamente di 250 orari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)