Volvo: prodotta la prima XC60 di nuova generazione
Il primo esemplare è uscito dalla fabbrica di Torslanda
Volvo XC60 – Svelata poco più di un mese fa allo scorso Salone di Ginevra, la seconda generazione della Volvo XC60 è andata in produzione. Difatti, il primo esemplare del nuovo modello è uscito dalla catena di montaggio della fabbrica svedese di Torslanda: nello specifico si tratta di una XC60 di colore Crystal White equipaggiata con un potente motore T5 2.0 benzina da 254 cv e dotata della trazione integrale AWD, il tutto abbinato ad un ricco ed esclusivo allestimento Inscription.
La nuova Volvo XC60 prende dunque ufficialmente il posto dell’originaria XC60 che nel corso dei suoi nove anni di vita è diventata il Suv di media grandezza più venduto in Europa con circa un milione di unità immatricolate. In tal contesto la nuova nata è chiamata fin da subito a replicare il successo della sua progenitrice e ad occupare circa il 30% delle vendite globali del marchio svedese.
Magnus Nilsson, Vice Presidente dell’impianto di Torslanda, ha affermato al riguardo: “E’ un giorno importante per tutti noi che lavoriamo all’impianto di Torslanda. Abbiamo lavorato duramente nelle scorse settimane per preparare l’impianto di Torslanda ad accogliere la nuova Volvo XC60 ed ora siamo pronti per cominciare a consegnare i primi modelli della nuova generazione del Suv ai primi proprietari che l’hanno già ordinata.”
Ricordiamo che la nuova XC60 è il quarto modello che Volvo ha provveduto a progettare e costruire sulla piattaforma SPA (Scalable Premium Architecture). L’inedito pianale è difatti stato pensato da Volvo per essere destinato ai propri modelli più grandi ed è stato già utilizzato per le nuove versioni del grosso Suv XC90, della berlina S90 e della Station Wagon V90.
Seguici qui