Volvo S60, a sorpresa compare il prototipo di un nuovo facelift
Potrebbe esordire al prossimo Salone di Francoforte
Volvo ha deciso di preparare qualche piccola sorpresa per il prossimo futuro. Senza essere stato quasi annunciato, infatti, sulle innevate strade della Svezia ha fatto la sua comparsa il prototipo di un probabile facelift della S60, che allo stato attuale dello sviluppo sembrerebbe essere in rampa di lancio per il prossimo Salone di Francoforte a settembre. Durante il suo giro questa test car ha persino tirato su un po’ di neve, che di fatto ha funzionato quasi come se fosse un camuffamento naturale.
Anche le coperture installate dalla casa scandinava, comunque, hanno funzionato in maniera egregia, in quanto le modifiche sul modello attuale sono praticamente invisibili ed è difficile fare delle anticipazioni su quello che verrà toccato e ciò che invece rimarrà uguale a prima. Essendo un facelift, comunque, non aspettatevi grandi rivoluzioni. Quelle sono al massimo rimandate ad un altro anno. Se i rumor inerenti i futuri progetti di Volvo sono veri, però, questa rinnovata S60 dovrebbe presentare una fascia frontale quasi completamente nuova, che rappresenterà il tratto distintivo del family feeling della casa per il futuro.
Ci si aspetta qualche modifica anche a livello di motori e dei nuovi allestimenti per l’abitacolo, ma in questo senso non ci sono ancora rumor attendibili a cui affidarsi. Sicuramente ci saranno modifiche, ma ancora non sappiamo quali. Maggiori dettagli dovrebbero comunque arrivare nel corso dei prossimi mesi. Noi staremmo attenti soprattutto durante il primo periodo estivo, quando il prototipo sarà molto più vicino al suo completamento. Non resta che aspettare che la nuova S60 si faccia vedere più spesso in giro.
Seguici qui