Volvo S60 e V60 Polestar: potenza e lusso per 1500 fortunati

Tante le novità presenti nell'edizione 2018 di questi due modelli

Si scrive Volvo S60 e V60 Polestar, si legge carbonio, tanto carbonio, presente in molti dettagli non solo estetici.

Volvo S60 e V60 Polestar – Buone notizie in arrivo per gli amanti del marchio Volvo e in particolare per i modelli S60 e V60. La casa scandinava, infatti, ha annunciato diverse novità sulle edizioni 2018 di queste due particolari vetture.

Si parte da un pacchetto esterno completamente rivisto e sviluppato con l’importante apporto degli ingegneri di Polestar e Cyan Racing, l’ala sportiva del marchio, che ha dato un contributo notevole in termini di performance e dettagli tecnici, sviluppati nel World Touring Car Championship. Il carbonio abbonda, tanto nel nuovo splitter anteriore quanto nello spoiler posteriore a tutto vantaggio delle prestazioni e della stabilità (anche ad alta velocità). Nuovi anche i profili laterali – sempre in carbonio – e il disegno dei cerchi, eleganti e aggressivi grazie alla particolare sagoma a forma di diamante e al colore nero lucido. A proposto di colore: il Bursting Blue Metallic firmato Volvo promette di dettare tendenza.

Aprendo le portiere e accomodandosi all’interno dell’abitacolo, si avverte un netto senso di continuità coi modelli precedenti, visto che linee sono sostanzialmente invariate, fatta eccezione per qualche dettaglio, come le cuciture della tappezzeria a contrasto e il ricamo Polestar.

La penna e la fantasia degli ingegneri Volvo si è rifatta nel cuore dei modelli S60 e V60. Stando a quanto dichiarato dalla casa, sono stati modificati più di 250 componenti, tra cui gli ammortizzatori Ohlins ora regolabili e le pinze dei freni Brembo a sei pistoncini con dischi da 371 mm. A spingere queste vetture saranno i propulsori provenienti dalle cugine S90 e XC60. Si va da 0 a 100 Km/h in meno di cinque secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 Km/h.

Insomma, potenza, lusso e innovazione, ma a disposizione di soli 1500 fortunati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)