Volvo S60 e V60 Polestar: potenza e lusso per 1500 fortunati

Tante le novità presenti nell'edizione 2018 di questi due modelli

Si scrive Volvo S60 e V60 Polestar, si legge carbonio, tanto carbonio, presente in molti dettagli non solo estetici.

Volvo S60 e V60 Polestar – Buone notizie in arrivo per gli amanti del marchio Volvo e in particolare per i modelli S60 e V60. La casa scandinava, infatti, ha annunciato diverse novità sulle edizioni 2018 di queste due particolari vetture.

Si parte da un pacchetto esterno completamente rivisto e sviluppato con l’importante apporto degli ingegneri di Polestar e Cyan Racing, l’ala sportiva del marchio, che ha dato un contributo notevole in termini di performance e dettagli tecnici, sviluppati nel World Touring Car Championship. Il carbonio abbonda, tanto nel nuovo splitter anteriore quanto nello spoiler posteriore a tutto vantaggio delle prestazioni e della stabilità (anche ad alta velocità). Nuovi anche i profili laterali – sempre in carbonio – e il disegno dei cerchi, eleganti e aggressivi grazie alla particolare sagoma a forma di diamante e al colore nero lucido. A proposto di colore: il Bursting Blue Metallic firmato Volvo promette di dettare tendenza.

Aprendo le portiere e accomodandosi all’interno dell’abitacolo, si avverte un netto senso di continuità coi modelli precedenti, visto che linee sono sostanzialmente invariate, fatta eccezione per qualche dettaglio, come le cuciture della tappezzeria a contrasto e il ricamo Polestar.

La penna e la fantasia degli ingegneri Volvo si è rifatta nel cuore dei modelli S60 e V60. Stando a quanto dichiarato dalla casa, sono stati modificati più di 250 componenti, tra cui gli ammortizzatori Ohlins ora regolabili e le pinze dei freni Brembo a sei pistoncini con dischi da 371 mm. A spingere queste vetture saranno i propulsori provenienti dalle cugine S90 e XC60. Si va da 0 a 100 Km/h in meno di cinque secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 Km/h.

Insomma, potenza, lusso e innovazione, ma a disposizione di soli 1500 fortunati.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati