Nuova Volvo S60: presentazione ufficiale tra pochi minuti [LIVE STREAMING]

La nuova Volvo S60 berlina affiancherà la V60 station wagon

Nuova Volvo S60: alle 17:45 seguite con noi la presentazione in diretta della rinnovata berlina premium svedese
Nuova Volvo S60: presentazione ufficiale tra pochi minuti [LIVE STREAMING]

Nuova Volvo S60 – La corrispettiva versione berlina della già conosciuta V60 è ormai alle porte: in un post su Facebook, infatti, il costruttore premium svedese ha annunciato di voler presentare in anteprima mondiale la nuova generazione di S60 nel corso di un evento ad hoc che sarà trasmesso in diretta sul proprio profilo social oggi 20 giugno alle ore 17:45.

Della nuova generazione di S60 ancora non sappiamo tutto, ma nei mesi scorsi abbiamo già provato a dare una molteplicità di informazioni. Ad esempio, sappiamo già che la nuova nata ricalcherà lo stile della “sorella” station wagon e sarà caratterizzata dal family feeling che contraddistingue gli ultimi modelli firmati Volvo. Ovviamente, la nuova S60 sarà contraddistinta da una linea generale che si rifarà a quella già evidenziata dall’ammiraglia di casa S90, seppur in scala ridotta.

Hakan Samuelsson: “Sulla nuova Volvo S60 non svilupperemo più motori a gasolio”

Una piccola anteprima del nuovo modello l’abbiamo già avuta qualche mese fa quando lo stesso CEO di Volvo, Hakan Samuelsson, pubblicò sul proprio profilo Twitter l’immagine di uno dei primi muletti camuffati della nuova S60 alle prese coi primi test su strada. La carrozzeria della nuova S60 poggerà sulla piattaforma Scalable Product Architecture (SPA), pianale che Volvo ha progettato e riservato alle sue future vetture di medio/grandi dimensioni.

A livello motoristico, la futura generazione di Volvo S60 rappresenterà un bel passo in avanti per ciò che concerne la futura elettrificazione in quanto la nuova nata non vanterà nella gamma propulsori diesel al fine di favorire lo sviluppo di motorizzazzioni elettrificate. Al riguardo, queste le parole di Hakan Samuelsson che ha affermato di recente: “L’impegno di Volvo per il futuro va oltre il tradizionale motore a combustione. Il nostro futuro è elettrico e non svilupperemo più una nuova generazione di motori diesel. Elimineremo le auto con un solo motore a combustione interna e le versioni ibride-benzina faranno da opzione di transizione mentre ci sposteremo verso la piena elettrificazione. La nuova S60 rappresenta il prossimo passo in questo percorso”.

Per saperne di più non ci resta che scoprire assieme e in diretta la presentazione della nuova Volvo S60.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati