Volvo S60: nuova anticipazione dell’elegante berlina [TEASER]
La nuova Volvo S60 sarà presentata domani in anteprima
La Volvo S60 di nuova generazione sta per essere svelata. Nell’attesa della presentazione in anteprima, programmata per domani, la nuova elegante e lussuosa berlina svedese solletica la curiosità con alcune nuove immagini teaser che mostrano ulteriori dettagli dell’auto, compresa la sagoma nascosta sotto un telo che fa intravedere proporzioni e dimensioni della nuova S60.
Sarà prodotta in USA
La Volvo S60 MY 2019 sarà prodotta negli Stati Unti, nel nuovissimo stabilimento del marchio svedese costruito a Ridgeville, in South Carolina, e da lì sarà esportata in tutto il mondo. Il nuovo impianto americano sarà lo scenario dell’evento di presentazione di domani della nuova S60. La vettura del brand scandinavo andrà a sfidare sul mercato il trio di tedesche composto da BMW Serie 3, Audi A4 e Mercedes Classe C.
Nessun diesel tra le motorizzazioni
La nuova generazione della Volvo S60 avrà un look simile a quello della sorella maggiore S90. Sulla nuova berlina il marchio svedese il top della gamma sarà rappresentato dal motore T8 Twin Engine ma con l’aggiunta delle specifiche “Polestar Engineered” annunciate da Volvo. Le novità tecniche porteranno sulla nuova Volvo S60 una motorizzazione ibrida più potente che incrementerà la potenza di 15 CV e la coppia massima di 30 Nm, arrivando ad offrire così 415 CV e 670 Nm di coppia.
Per quanto riguarda il resto delle motorizzazioni queste ricalcheranno le opzioni della XC60. Tuttavia, per la prima volta per un nuovo modello Volvo, i clienti potranno scegliere solo motori benzina dato che non verrà reso disponibile alcun propulsore diesel. L’obiettivo di Volvo è di abbandonare gradualmente l’alimentazione a gasolio mettendo fuori produzione tutte le motorizzazioni diesel della gamma.
Seguici qui