Volvo S80, interni all’avanguardia per la prossima generazione

Abitacolo in stile XC90

Volvo S80 - Il design interno della prossima XC90 dovrebbe fare da base di partenza per la gamma rinnovata di Volvo, a cominciare dalla futura S80
Volvo S80, interni all’avanguardia per la prossima generazione

Durante il Goodwood Festival of Speed, un dirigente del marchio Volvo ha svelato ai nostri colleghi di Autocar che gli interni della XC90, che rappresentano un vero salto in avanti rispetto alla gamma attuale, verranno proposti anche in altri modelli marchiati Volvo, iniziando dai modelli più esclusivi. La S80 dovrebbe arrivare entro tre anni e dovrebbe essere il primo modello a ricevere un abitacolo in stile del futuro SUV. Lo stesso trattamento verrà poi riservato alla prossima V70.

Nella nuova XC90 il cruscotto con tanti pulsanti delle Volvo vecchio stampo è stato sostituito da un ampio schermo touch che gestisce quasi tutte le funzioni di infotainment e navigazione. Il capo del design di Volvo, Thomas Ingenhalt, ha comunicato che il nuovo sistema è stato sviluppato per “mantenere gli occhi concentrati sulla strada e le mani sul volante quanto possibile.” Altri elementi di lusso che ritroveremo saranno materiali pregiati come comandi in legno e diamanti.

Il brand scandinavo cercherà anche di compiere un ulteriore salto in avanti nel mercato delle ammiraglie di lusso con l’introduzione della nuova S80. Con poco più di 500 S80 vendute l’anno scorso nel Regno Unito, si era pensato inizialmente che Volvo avrebbe potuto abbandonare questo segmento, ma il capo di Volvo Regno Unito, Nick Connor, ha rassicurato i potenziali clienti: “Molta gente è attratta dai SUV, piccoli o grandi che siano, ma riteniamo che ci sia decisamente spazio nel mercato, specialmente nel Regno Unito, per imponenti ammiraglie di lusso.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)