Volvo S80, rendering del futuro top di gamma
Arrivo previsto per il 2016
Anche in Casa Volvo il top di gamma sta per rinnovarsi. L’artista digitale Theophilus Chin ha immaginato virtualmente come potrebbe essere la futura S80, berlina che andrà a posizionarsi sul gradino più alto della gamma scandinava, anche se al momento i dettagli ufficiali su questo modello sono tutt’altro che presenti.
Ispirandosi fortemente al prototipo Concept Coupé, il designer 3D proveniente dalla Malesia ha realizzato un veicolo di stile con una parte anteriore sportiveggiante, gruppi ottici con luci diurne a LED a forma di T e una griglia cromata. Nel posteriore troviamo invece un portellone sagomato e fari a LED.
Come anticipato poco prima, non ci sono al momento dettagli ufficiali su questa terza generazione di S80, ma è molto probabile che Volvo la presenti nel corso del 2016 secondo le ultime voci di corridoio in data. La futura S80 potrebbe prendere come base il pianale Scalable Product Architecture (SPA) e adottare motorizzazioni quattro cilindri benzina e diesel viste da poco negli ultimi veicoli di Volvo.
Anche in termini di design Volvo ha preferito mostrarsi evasiva sull’argomento, anche se c’è da scommettere che la futura S80 sarà molto influenzata dallo stile delle XC90, Concept Coupé e Concept Estate in modo da rimanere sempre nel linguaggio stilistico rinnovato proprio al marchio.
Seguici qui