Volvo Trucks fornirà i camion elettrici per il trasporto merci di DHL. C’è l’accordo

DHL guarda con interesse verso i trasporti a emissioni zero: sono in arrivo i camion elettrici

Volvo Trucks fornirà i camion elettrici per il trasporto merci di DHL. C’è l’accordo

DHL guarda con interesse verso i trasporti a emissioni zero e per la sua società ha ben pensato di adottare nuovi camion elettrici. L’Azienda ha come obbiettivo quello di raggiungere le emissioni scevre di elementi nocivi per l’ambiente entro il 2050, come già esplicato nel piano Mission 2050. Un obbiettivo ambizioso che passa certamente verso l’elettrificazione della flotta e per raggiungerlo ha scelto Volvo Trucks. Nei garage di DHL bisognerà, quindi, fare spazio a 44 camion elettrici che permetteranno le consegne a zero emissioni sulle strade europee.

I nuovi camion saranno i Volvo FE Electric e i Volvo FL Electric mentre i Volvo FM Electric saranno adottati solo per far fronte alle richieste del Regno Unito. I camion europei; Volvo FE Electric e Volvo FL Electric dispongono rispettivamente di un motore elettrico di 225 kW e di 130 kW.

volvo e dhl

L’autonomia? Per il primo modello si arriva a 200 chilometri di autonomia elettrica mentre per il secondo modello si arriva a circa 300 chilometri. Per chi non se ne intende, i chilometri di marcia solo elettrica possono sembrare pochi per un camion adibito alle consegne, ma se DHL li ha ritenuti più che sufficienti per il trasporto europeo, possiamo anche noi ritenerci soddisfatti.

Il modello solo inglese; il Volvo FM Electric dispone di una potenza fino a 490 kW e offre un’autonomia di 300 chilometri.

Oltre alla fornitura dei camion, tra DHL e Volvo è nato un accordo che prevede uno scambio di tecnologie e l’avvio di attività a “emissioni zero” congiunte per la pubblicità e la promozione dei propri marchi. Volvo Trucks si è preso in carico anche la futura analisi delle operazioni di trasporto di DHL, così da fornire all’Azienda camion e veicoli di trasporto elettrici con l’autonomia sufficiente per ogni evenienza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)