Volvo Trucks lancia nuovi sistemi di sicurezza per i suoi camion

Soddisfano già l’aggiornata legislazione sulla sicurezza europea

Volvo Trucks lancia nuovi sistemi di sicurezza per i suoi camion

Volvo Trucks ha annunciato nelle scorse ore l’arrivo di nuovi sistemi di sicurezza per i suoi veicoli. Questi hanno l’obiettivo di aumentare la sicurezza di ciclisti e pedoni e di facilitare il lavoro dei conducenti: Assistenza Frontale a Corto Raggio, Assistenza Intelligente alla Velocità, Sistema di Monitoraggio della Pressione degli Pneumatici, Avviso di Apertura Portiera e Auto Hold.

Il nuovo sistema Assistenza Frontale a Corto Raggio è stato progettato per rilevare un ciclista o un pedone nella zona di rischio di fronte al veicolo tramite un radar anteriore e una telecamera e per avvertire il conducente in caso di rischio imminente di collisione.

Poi abbiamo il nuovo sistema di allerta al momento dell’apertura di una portiera, progettato per avvertire se un pedone, un ciclista o un’auto si avvicina al veicolo da dietro, sullo stesso lato dove viene aperta la portiera.

Volvo Trucks nuovi sistemi di sicurezza camion

Alcune delle funzionalità soddisfano già la versione aggiornata del Regolamento Generale sulla Sicurezza

Alcune delle nuove funzionalità proposte da Volvo Trucks sono state sviluppate per soddisfare l’aggiornata legislazione sulla sicurezza europea (Global Safety RegulationGSE), che entrerà in vigore da luglio 2024.

Il Regolamento Generale sulla Sicurezza rende obbligatori i diversi sistemi avanzati di assistenza alla guida in modo da aumentare la sicurezza stradale e migliorare la protezione di conducenti, pedoni e ciclisti.

L’Assistenza Intelligente alla Velocità sarà disponibile nella maggior parte dei mercati mentre gli altri sistemi arriveranno globalmente sui Volvo FH, FM e FMX diesel, gas ed elettrici a partire da settembre 2023. I Volvo FL e FE saranno dotati dei nuovi sistemi di sicurezza prima della fine di quest’anno.

Volvo Trucks nuovi sistemi di sicurezza camion

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)