Volvo V40 Cross Country: weekend porte aperte il 2 e 3 febbraio
Si parte dai 26.000 euro
Il nuovo gioiello targato Volvo, il V40 Cross Country, è pronto a svelarsi agli automobilisti italiani il 2 e 3 febbraio 2013. La casa automobilistica svedese infatti ha organizzato il primo weekend porte aperte presso le sue concessionarie. L’obiettivo è quello di far conoscere da vicino il nuovo crossover in procinto di essere lanciato sul mercato. Si tratta di una vettura dalle dimensioni compatte, ispirata alla V40: infatti è realizzata sulla stessa piattaforma di quest’ultima oltre a condividere diversi richiami estetici e tecnici.
La Cross Country è stata presentata allo scorso Salone di Parigi ricevendo una calda accoglienza da parte dei critici e degli appassionati. L’auto infatti dal punto di vista estetico è caratterizzata da una nuova griglia anteriore a nido d’ape che ingloba il classico logo Volvo e da nuovi gruppi ottici a tecnologia LED. All’interno dell’abitacolo invece l’automobilista ha a disposizione una vasta gamma di allestimenti tra cui scegliere: Nova Plus Edition, Kinetic, Momentum e Summum. Inoltre sarà sempre il cliente a decidere dove andare a posizionare lo schermo LCD che permette di avere accesso a diverse informazioni sullo stato della vettura.
Dal punto di vista tecnico invece, sotto il cofano motore troviamo i più efficienti propulsori Volvo. Si parte dal 1.6 a benzina disponibile in due step di potenza, 150 e 180 cavalli, per arrivare al 2.5 litri da 250 cavalli abbinato alla trazione integrale. Non dobbiamo dimenticare poi le unità a gasolio rappresentate dall’1.6 da 115 cavalli ed il 2.0 da 150 e 177 cavalli.
Riguardo i prezzi, il V40 Cross Country è disponibile al prezzo di partenza di 26.000 euro mentre per ottenere il top di gamma bisognerà sborsare quasi 40.000 euro.
Seguici qui