Volvo V40 e V40 Cross Country con i nuovi efficienti motori Drive-E

Benzina T5 da 245 CV e turbodiesel D4 da 190 CV

Volvo V40 D4 - Volvo introduce due nuove motorizzazioni Drive-E su V40 e V40 Cross Country. Si tratta di un benzina ed un diesel che garantiscono brio e prestazioni importanti a fronte di un contenuto livello dei consumi e delle emissioni di anidride carbonica.
Volvo V40 e V40 Cross Country con i nuovi efficienti motori Drive-E

Novità in arrivo per la Volvo V40 e la V40 Cross Country con l’introduzione in gamma di due nuovi motori della gamma Drive-E che puntano a combinare guidabilità ed efficienza. I due propulsori Drive-E che approdano su V40 e V40 Cross Country sono il benzina turbo T5 da 245 CV ed il turbodiesel D4 da 190 CV e 400 Nm di coppia massima. Entrambe le motorizzazioni prevedono la trasmissione manuale a 6 marce oppure il cambio automatico a 8 velocità.

Come detto il valore aggiuntivo delle nuove motorizzazioni Drive-E di Volvo è nell’efficienza come dimostra il livello delle emissioni di CO2 ridotto a 85 g/km sulla Volvo V40 D4 da 190 CV con cambio manuale, grazie anche alla nuova tecnologia i-ART sviluppata dal costruttore svedese. Con il motore turbodiesel D4 la V40 offre un consumo di 3,3 litri di gasolio ogni 100 chilometri, consumi che salgono fino a 4 l/100 km sulla V40 Cross Country con cambio manuale (con emissioni di CO2 di 104 g/km).

L’altra motorizzazione che esordisce sui due modelli di Volvo è quella composta dall’unità benzina quattro cilindri T5 che eroga 245 CV e 350 Nm di coppia massima. Anche in questo caso sono notevoli i benefici che il nuovo propulsore porta su consumi ed emissioni inquinanti se si pensa che la Volvo V40 con trasmissione automatica a 8 rapporti necessità di 5,8 litri di carburante per percorrere 100 chilometri, emettendo 134 g/km di CO2.

Riduzione dei consumi che non intacca il piacere di guida e le prestazioni come sottolinea Michael Fleiss, Vice President Sviluppo Propulsori di Volvo Car Group: “La Volvo V40 D4 offre niente meno che 80 CV di piacere di guida in più rispetto ad altre vetture del segmento con pari  livelli di emissioni di CO2. Questa è un’ennesima dimostrazione del fatto che i propulsori Drive-E riescono a portare in una dimensione completamente nuova il piacere di guida, nel rispetto dell’ambiente e contenendo i consumi“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)