Chrysler 300 MY 2015: caratteristiche e foto per l’anteprima al Salone di Los Angeles 2014

Restyling soft

Nuova Chrysler 300 - A Los Angeles fa il suo esordio il rinnovato modello della Chrysler 300, la muscolosa ed atletica vettura del marchio americano che si è aggiornata nelle linee estetiche e nei contenuti puntando su tecnologia, sicurezza e comfort di guida.

La nuova Chrysler 300 ha fatto il suo debutto al Salone di Los Angeles 2014 mettendo in mostra il nuovo design frutto del restyling messo in atto dal marchio americano. A prima vista la Chrysler 300 sembra aver subito un facelift importante anche se poi con maggiore attenzione ci si accorge che la vettura è stata aggiornata con una serie di sottili ritocchi, sui quali il più significativo ed evidente riguarda la griglia anteriore del frontale che è stata allargata rispetto al modello precedente.

Leggero aggiornamento anche per la fascia inferiore del muso che riprende lo stile della più compatta Chrysler 200, mentre i gruppi ottici sono stati resi più puliti e freschi nell’aspetto. Passando all’interno della vettura il marchio americano ha aggiornato l’abitacolo con materiali di maggiore qualità, oltre che con un doppio display, uno da 7 pollici nella zona dei comandi ed uno touch da 8,4 pollici del sistema di infotainment Uconnect compreso di funzionalità Wi-Fi on demand.

La gamma della nuova Chrysler 300 offre tre motorizzazioni differenti: il V6 Pentastar da 3.6 litri da 292 CV e 352 Nm di coppia, con cambio automatico e trazione posteriore (integrale in optional); lo stesso propulsore con potenza di 300 CV e 357 Nm di coppia spinge la Chrysler 300S, mentre al top di gamma troviamo il motore V8 da 5.7 litri che sprigiona 363 CV e 533 Nm di coppia.

Tra gli aggiornamenti tecnici della nuova Chrysler 300 vanno segnalati i nuovi assali in alluminio, un aggiornato sistema di servosterzo elettrico e l’Adaptive Cruise Control migliorato, oltre a numerosi e avanzati sistemi di sicurezza e assistenza alla guida. La Chrysler 300 MY 2015 farà partire la produzione entro la fine dell’anno e debutterà negli Stati Uniti con prezzi a partire da 32.390 dollari (circa 25.800 euro).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)