Volvo: l’acquisto delle vetture online con Stay Home Store
È disponibile anche per il mercato italiano
Il lockdown di numerosi paesi, tra cui l’Italia, sta travolgendo il mercato auto ed impedendo l’acquisto delle vetture, vista la chiusura delle concessionarie e le misure di isolamento sociale. Volvo ha studiato una piattaforma per l’acquisto online delle vetture: si chiama Stay Home Store e si potrà acquisire la propria vettura senza la necessità di incontrarsi di persona con il venditore.
“Desideriamo offrire ai nostri clienti la possibilità di trovare una nuova Volvo adatta alle loro esigenze senza dover attendere la fine dell’emergenza in corso – le parole di Lex Kerssemakers, responsabile Vendite Globali – Il nostro team di vendita online ha sviluppato un tool ottimo, in cui offriamo ai nostri clienti soluzioni di finanziamento supplementari”.
Come funziona il servizio di vendita
La piattaforma permette di fare una ricerca tra una serie di prezzi e canoni di noleggio pre-negoziati per le nuove Volvo, selezionando così le vettura prescelta e senza la necessità di andare in concessionaria o incontrare di persona il venditore.
In linea con l’attuale clima economico, inoltre, in alcuni mercati il concetto Stay Home Store offre inoltre a chi acquista condizioni di flessibilità supplementari come l’acquisto senza alcun anticipo o periodi di noleggio auto gratuiti.
Dove è disponibile lo Stay Home Store
Questa piattaforma sarà disponibile inizialmente nei paesi che rappresentano il 60% dei volumi di vendita europei della casa svedese, ma successivamente sarà estesa anche ad altri mercati.
Inizialmente, potranno effettuare gli acquisti online i clienti di Germania, Francia, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Belgio e Regno Unito.
Seguici qui