Volvo XC60 2014: il restyling al Salone di Ginevra 2013
Un leggero miglioramento
Quella che si preannuncia come una delle manifestazioni automobilistiche più importanti dell’anno, il Salone di Ginevra 2013, è ormai alle porte. Di conseguenza si moltiplicano le notizie riguardo le vetture che saranno presentate a partire dal prossimo 7 marzo. L’ultima in ordine di tempo riguarda il debutto del restyling 2014 della Volvo XC60. Si tratta di un crossover che è arrivato sul mercato nel 2008 ed ha catturato l’attenzione degli automobilisti grazie alle dimensioni non eccessive, 4.68 metri, al design elegante e agli innovativi dispositivi per la sicurezza, primo tra tutti l’hill holder.
Per quanto riguarda le caratteristiche del restyling, innanzitutto dobbiamo dire che la vettura si distingue per l’estetica molto curata ma allo stesso tempo fedele alla tradizione Volvo. La parte anteriore si caratterizza per la nuova griglia che ingloba il logo del costruttore, per i gruppi ottici posizionati abbastanza in alto e la fascia paraurti che integra fari fendinebbia ed un’ampia presa d’aria. Nella fiancata invece spiccano i nuovi cerchi in lega da 20 pollici e le calotte degli specchietti retrovisori dotati di indicatori di direzione. Il posteriore invece mantiene l’aspetto bombato con la classica forma dei gruppi ottici.
L’interno dell’abitacolo invece è stato rivisto mediante l’utilizzo di materiali di alta qualità e con colorazioni in contrasto. Degno di nota è il nuovo sistema infoteinment Sensus Connected Touch che integra il navigatore satellitare ed è dotato di rete wifi.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo gli stessi propulsori disponibili per la versione attuale con un miglioramento però in tema di consumi per il diesel da 2.0 litri D3 e D4. Secondo quanto dichiarato da Volvo essi si attestano intorno ai 5.3 litri ogni 100 km nel ciclo combinato.
Seguici qui