Volvo XC70 2026: nuove immagini del SUV ibrido plug-in
Possibile uno sbarco in Europa, dopo il debutto in Cina

Aspettando la presentazione ufficiale, attesa nelle prossime settimane in Cina, arrivano nuove immagini della nuova Volvo XC70. Il SUV ibrido plug-in si mostra ormai senza veli a livello estetico, con un mix tra i classici stilemi del marchio svedese ed alcuni elementi dedicati, e sarà disponibile anche con trazione integrale. Possibile il successivo sbarco in Europa.
Le caratteristiche
Lungo 4,82 metri e con un passo di 2,90 metri, il nuovo modello propone un anteriore con la griglia chiusa a forma di scudo, simbolo delle vetture elettriche Volvo, con una paratia attiva della griglia che si regola automaticamente per ottimizzare l’aerodinamica, il clima e il raffreddamento dell’abitacolo. Il frontale è completato dagli ormai classici gruppi ottici con disegno a martello di Thor, già visto negli ultimi modelli, per fari con tecnologia Matrix LED.
La nuova XC70 propone delle linee senza soluzione di continuità, che scorrono dalla parte anteriore a quella posteriore. In combinazione con una linea del tetto ampia, la spalla scolpita crea una silhouette robusta ma dinamica. Per arrivare ad un retro, dove sono presenti le luci verticali a forma di C, integrate nel vetro posteriore, per dare un aspetto moderno.
Il motore
Il SUV sarà, appunto, spinto da un’unita ibrida plug-in, con motore 1.5 quattro cilindri da circa 160 cavalli abbinato ad uno o due motori elettrici, quest’ultima per la versione a trazione integrale. Il marchio svedese aveva già annunciato un’autonomia 100% elettrica di circa 200 km.
Uscita
Come dicevamo, nelle prossime settimane è atteso il debutto ufficiale della nuova Volvo XC70, che sarà inizialmente riservata al mercato cinese. Poi potrebbe arrivare anche in altri mercati.
Seguici qui